ITAS DIATEC TRENTINO “INAUGURA” A DUEREN (GERMANIA) LA NUOVA ARENA DEL VOLLEY
La squadra di Silvano Prandi è reduce da una trasferta a Dueren (Germania). Nella città tedesca sabato scorso alle ore 19.30 è stata inaugurata ufficialmente l”Arena” cittadina: un palazzetto dello sport modernissimo, dotato di 2500 posti a sedere e costruito appositamente per gli impegni pallavolistici dell’Evivo. La squadra locale, che rappresenta una delle principali forze del massimo campionato tedesco, ha debuttato nel nuovo impianto dando vita ad un combattutissimo match con un invitato d’eccezione: l’Itas Diatec Trentino.

La partita si è conclusa al tie break a favore dell’Evivo con il punteggio di 25-16, 21-25, 25-23, 26-28 e 13-15, ed è stata seguita da almeno 2000 tifosi in un clima festoso e di grande tifo, con applausi per entrambe le formazioni. Da segnalare la presenza in campo di Stefan Huebner, che ha realizzato ben 14 punti con 4 muri punto, e la buona prova di Gabriel Chocholak (4 ace).

La giornata era iniziata con un ricevimento in Comune alla presenza del Sindaco Larue e di tutti i rappresentanti dei partiti, nonché della squadra, dei dirigenti e degli sponsor dell’Evivo. Per lo staff e gli atleti della Trentino Volley la mattinata è proseguita con una visita alla Cartiera Sihl, acquisita nel novembre scorso dal gruppo Diatec e leader a livello mondiale nella produzione di supporti “Digital Imaging”. I presenti sono stati omaggiati di alcune confezioni di prodotti per la stampa digitale e le moderne arti grafiche. E’ poi seguito un pranzo presso il circolo atletico di Dueren insieme alla squadra dell’Evivo.

Questa partita, come sottolinea Silvano Prandi, è stata un utile allenamento, cui seguiranno le numerose amichevoli già fissate in vista dell’ inizio del campionato. Prossimi appuntamenti: mercoledì 8 settembre alle ore 20.30 a San Giovanni Lupatoto e Sabato 11 settembre alle ore 18.00 a Rovereto (e non a Trento come precedentemente comunicato) contro lo Hyundai Seul.